Il Parco di Narni – il nuovo parco medievale dell’Umbria

La cittadina di Narni, situata in provincia di Terni, è un luogo ricco di monumenti e di luoghi di interesse a partire dalla sua antica rocca. Qui si può ancora percepire in modo forte la storia medievale, e proprio a questo riguardo è stato realizzato un parco tematico nel quale fare un vero e proprio tuffo nel passato.

Il Parco della Rocca di Narni

Il Parco medievale di Narni è ospitato all’interno della sua rocca, ed offre ai visitatori una ricostruzione dettagliata di come era la vita in epoca medievale. Nel parco sono state infatti messe a punto fedeli riproduzioni di botteghe artigiane, case, locande ed accampamenti militari. Le attrazioni offerte al visitatore sono pensate per attirare l’attenzione sia degli adulti che dei più piccoli, e a tal proposito operano nel parco diversi animatori che si occupano di coinvolgere i bambini nella scoperta dell’affascinante mondo del Medioevo. Proprio ai bambini si rivolge ad esempio “Artù”, un simpatico albero parlante alto quattro metri. All’interno del Parco di Narni è presente anche una taverna medievale che offre un servizio di ristorazione, una cappella per la celebrazione di matrimoni e una sala conferenze.
La Rocca di Narni è già di per sé un luogo di notevole interesse, dal momento che fu costruita nel lontano 1367 dal cardinale Egidio Albornoz. L’imponente struttura militare venne ulteriormente arricchita da miglioramenti nei secoli successivi, e grazie alla sua potente cinta muraria riuscì a resistere persino alla calata su Roma dei Lanzichenecchi del 1527.

Alla scoperta di Narni e dintorni

In questa zona dell’Umbria meridionale vi sono numerosi luoghi di interesse turistico, oltre alla città di Narni ed al suo parco tematico. Borghi antichi, vallate, montagne, castelli sono sparsi qua e là per il territorio e il modo più pratico per visitarli è spostandosi in auto. Se non si ha una vettura a disposizione, nessun problema: diverse sono, infatti, le agenzie specializzate nel noleggio auto che operano in zona. Grazie all’autonoleggio è possibile muoversi in piena libertà sul territorio, un’esigenza imprescindibile soprattutto per chi viaggia con la famiglia al seguito. È possibile cliccare sul link http://WWW.autonoleggio-online.it per trovare informazioni riguardanti il noleggio di auto nella zona di Narni.Similar Posts: